Karate Contact Italia è una nuova promotion dedicata al karate professionale e al karate a contatto pieno. Il cuore degli eventi è La Fossa, un’arena dove si sfidano atleti provenienti da tutti gli stili di karate a contatto pieno-e sport da combattimento, con un regolamento unificato e moderno.
A differenza delle competizioni tradizionali, in Karate Contact Italia non ci si limita allo striking in piedi: grande spazio è dedicato anche alle proiezioni e alla lotta a terra (ground and pound), per offrire un’esperienza di combattimento completa e fedele allo spirito reale delle arti marziali. Questo approccio mira anche a valorizzare le tecniche nascoste nei kata, rendendole finalmente applicabili in contesto reale.
A capo del progetto c’è Gabriele Cera,
fighter attivo nella prestigiosa promotion Karate Combat,
e tutto il network di Gabriele dove l’istruttore Emanuele Casilli di Karate Contact e sport da combattimento,
ha creato una squadra pronta a mettersi in gioco ragazzi dilettanti semipro e professionisti. Insieme al network , il team partecipa regolarmente agli eventi, portando lo spirito del vero karate moderno direttamente nella Fossa , organizza seminari per la divulgazione sul territorio.
Finalmente anche in Italia è possibile vivere questa esperienza e puntare ai massimi livelli!
Un karate duro un karate che non ha limiti come sempre è stato .