LA NOSTRA STORIA
La TKA Italia è un’ associazione che vuole preservare lo spirito, la tecnica e le tradizioni degli antichi stili di Karate Kobudo Iaido Katori Shinto Ryu.
L’obiettivo è di lavorare sotto l’aspetto tradizionale, senza trascurare la formazione di una rappresentativa sportiva agonistica per tutte le competizioni Nazionali ed Internazionali.
Tutti i tecnici collaborano per il fine comune di praticare, studiare e approfondire i vari aspetti delle discipline impegnandosi inoltre a preparare sè stessi e i propri allievi a sostenere gli esami internazionali previsti per l’acquisizione di gradi e qualifiche della TKA Worldwide.
STRUTTURA ED ORGANIZZAZIONE
Le docenze saranno tenute dai maggiori esperti di ogni stile e specialità.
Lo scopo è quello di creare un gruppo di tecnici ed atleti qualificati che si distinguano
rispetto alle altre Organizzazioni e Federazioni.
Nel settore sportivo la TKA Italia avrà un suo regolamento Nazionale che fa riferimento al modello W.K.C. (World Karate Confederation),la quale ne è diretto rappresentante per l’Italia ma parteciperà in più organizzazioni Internazionali per gare Open.
Potranno aderire alla TKA Italia tutte le società appartenenti a qualsiasi Organizzazione, Federazione o Ente edi Promozione Sportivo Nazionale.
La TKA Italia è un’associazione apolitica, che studia e promuove il Karate e tutte le Arti Marziali.